La COPPA AL CIOCCOLATO è una bontà al latte, cremosa e super golosa. Un dessert fresco, perfetto per tutta la famiglia. Un dolce che ricorda le famose creme al cucchiaio, che si trovano nel banco frigo.
Scopri come prepararle facilmente a casa tua, con e senza Bimby. Pochi e semplici ingredienti, che uniti insieme danno vita a una crema dolce, da gustare al cucchiaio, a cui sarà difficile resistere! Perfette come dolce al fine pasto, o per una merenda golosa per i bambini. Mio figlio ne va matto!
Per una versione più golosa, accompagnate questo dolce con della panna montata, delle nocciole tritate o delle fragole a pezzi.
Non perderti la ricetta del TIRAMISÙ PINGUINO AL CIOCCOLATO

- Difficoltà:Molto Bassa
- Preparazione:2 minuti
- Cottura:8 minuti
- Porzioni:5 porzioni
- Costo:Molto Basso
Ingredienti
-
500 g Latte
-
45 g Cacao amaro in polvere
-
80-100 g Zucchero
-
1 Uovo
-
50 g Farina 00
Preparazione
METODO TRADIZIONALE, IN PENTOLA:
-
Preparare la COPPA AL CIOCCOLATO è semplice e veloce.
Versate il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero e l’uovo. Mescolate con una frusta.
-
Dopo, unite a poco a poco, la farina con il cacao amaro setacciato. Mescolate, fino a far amalgamare bene il tutto. Fate attenzione a non far formare grumi.
-
Accendete il fornello e fate cuocere la COPPA AL CIOCCOLATO, a fuoco basso, per circa 10 minuti. Il composto deve addensarsi, ma restare tendenzialmente abbastanza liquido.
-
Spegnete il fuoco e versate la crema al cioccolato, dentro delle coppette o piccoli bicchieri. Coprite i contenitori con della pellicola trasparente.
Trasferite le COPPE AL CIOCCOLATO in frigorifero e fatele addensare, per almeno 3 ore. Meglio se una notte intera. Servitele al “naturale”, oppure accompagnatele con delle nocciole tritate, panna montata o delle fragole.
CON IL BIMBY:
-
Per preparare la COPPA AL CIOCCOLATO con il BIMBY versate nel boccale: il latte, lo zucchero, l’uovo, la farina e il cacao amaro in polvere. Cuocete per 8 minuti/80°/ve.l3
Dopo 5 secondi / vel.7
-
Al termine, versate il composto dentro delle ciotoline e trasferitele in frigorifero, per almeno 3 ore o una notte intera, prima di servirle.
I miei consigli:
SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!
Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI