I CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLE MELE sono dei croissant facili e veloci. Un alternativa, meno laboriosa e “dell’ultimo minuto” per preparare a casa nostra dei cornetti per la colazione o per una golosa merenda.
Sono senza lievitazione e si preparano in meno di 30 minuti! Preparate e infornare e sono pronti da servire. Dei dolci con un cuore morbido alle mele caramellate, profumate alla cannella. Sono sicura che vi piaceranno fin dal primo boccone.
Pochi e semplici ingredienti, per preparare questi CORNETTI CUOR DI MELA. Provali con l’aggiunta di marmellata, saranno ancora più golosi.

-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
5 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
10 pezzi -
Costo:
Molto Basso
Ingredienti
-
1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare o rotonda)
-
2 Mele (grandi)
-
1 cucchiaino Burro
-
1 pizzico Cannella in polvere
-
3 cucchiai Zucchero
Preparazione
PREPARATE LE MELE:
-
Per preparare i CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLE MELE iniziate dalla cottura e pulizia della frutta.
Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti piccolini.
-
Dopo, versate in una padella il burro, le mele, lo zucchero e la cannella. Fate cuocere a fuoco medio, per circa 10 minuti. La frutta deve caramellarsi e diventare morbida.
FORMATE I CORNETTI:
-
Al termine, srotolate la pasta sfoglia e tagliate la sfoglia a spicchi.
Se utilizzate un rotolo rettangolare, basta piegare la pasta sfoglia a metà e dopo, ritagliare 5 triangoli per ogni parte.Con la pasta sfoglia rotonda, tutto è più semplice. Dividetela prima a metà e poi in quarti. Successivamente, ritagliate ogni spicchio in 2 triangoli.
-
Posizionate, nella base più larga, di ogni spicchio di pasta sfoglia, circa un cucchiaio raso di mele cotte.
Al termine arrotolate, partendo dalla parte del ripieno, fino a formare dei CORNETTI.
-
Adagiate, man mano, i CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLE MELE su una teglia coperta con della carta forno e cuoceteli in forno caldo a 190° per circa 15 minuti. Devono diventare dorati e gonfi.
-
Al termine sfornate i CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLE MELE, fateli raffreddare e prima di servirli cospargeteli con dello zucchero a velo.
I miei consigli:
- Potete variare la grandezza dei vostri cornetti, preparandone di più grandi.
- Al ripieno di mele, potete aggiungere anche della marmellata.
- Non perderti la ricetta delle FRUSTE ALLE MELE
SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!
Per preparare i CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLE MELE<\/strong> iniziate dalla cottura e pulizia della frutta.<\/p>\n
Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti piccolini.<\/p>\n
<\/p>\n","
Dopo, versate in una padella il burro, le mele, lo zucchero e la cannella. Fate cuocere a fuoco medio, per circa 10 minuti. La frutta deve caramellarsi e diventare morbida.<\/p>\n","
Al termine, srotolate la pasta sfoglia e tagliate la sfoglia a spicchi.<\/p>\n
Se utilizzate un rotolo rettangolare, basta piegare la pasta sfoglia a met\u00e0 e dopo, ritagliare 5 triangoli per ogni parte.Con la pasta sfoglia rotonda, tutto \u00e8 pi\u00f9 semplice. Dividetela prima a met\u00e0 e poi in quarti. Successivamente, ritagliate ogni spicchio in 2 triangoli.<\/p>\n
<\/p>\n","
Posizionate, nella base pi\u00f9 larga, di ogni spicchio di pasta sfoglia, circa un cucchiaio raso di mele cotte.<\/p>\n
Al termine arrotolate, partendo dalla parte del ripieno, fino a formare dei CORNETTI.<\/strong><\/p>\n","
Adagiate, man mano, i CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLE MELE<\/strong> su una teglia coperta con della carta forno e cuoceteli in forno caldo a 190\u00b0 per circa 15 minuti. Devono diventare dorati e gonfi.<\/p>\n","
Al termine sfornate i CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLE MELE<\/strong>, fateli raffreddare e prima di servirli cospargeteli con dello zucchero a velo.<\/p>\n"],"prepTime":"PT300S","cookTime":"PT900S","totalTime":"P0Y0M0DT0H20M0S"}