I PACCHERI AL SALMONE sono un primo piatto cremoso e ricco di gusto. Una ricetta semplice e veloce, ma allo stesso tempo sfiziosa, perfetta anche per i giorni di festa. Si prepara in poco tempo, giusto quello della cottura della pasta.
Per realizzare questo piatto ho scelto di arricchire e mantecare i paccheri freschi con la SALSA AI CROSTACEI BAUER a base di aragosta, gamberi e granchio. Inoltre potete utilizzarla per accompagnare i vostri secondi piatti a base di pesce, cotti alla piastra, al forno o in umido. Inoltre, è senza glutine, lattosio, grassi idrogenati e glutammato.
Provatela subito anche voi perché la PASTA AL SALMONE fatta così è troppo buona.
Sponsorizzato da BAUER
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Passaggi
PACCHERI AL SALMONE: ricetta e preparazione
Preparate la SALSA AL SALMONE:
Tritate la cipolla e fatela soffriggere, in una padella, con un filo d’olio d’oliva. Quando è trasparente e morbida unite il salmone affumicato a pezzettini. Fate insaporire qualche istante, fino a far cambiare colore al salmone.
Di seguito unite la panna, mescolate e insaporite con un pizzico di sale, di pepe e il prezzemolo tritato. Al termine spegnete la fiamma.
Nel frattempo, LESSATE LA PASTA:
Lessate i paccheri, in una pentola con acqua bollente salata. Un minuto prima della fine della cottura prelevate la pasta con un mestolo forato e versatela direttamente nel tegame insieme al sugo di salmone.
Prelevate dalla pentola circa 100 ml di acqua della cottura della pasta e in questa stemperate la salsa ai crostacei Bauer.
PREPARAZIONE DEI PACCHERI AL SALMONE:
Accendete la fiamma e versate un po’ di questo composto sulla pasta. Mescolate e completate la cottura dei paccheri, unendo altra salsa ai crostacei se serve.
Spegnete il fuoco e servite i PACCHERI AL SALMONE subito dopo, ancora caldi e cremosi.
VARIANTI E SUGGERIMENTI:
Potete sostituire la panna con un formaggio cremoso (spalmabile, stracchino…)
Potete arricchire il piatto con delle olive nere tritate