La SALSA ALLO YOGURT GRECO è una salsina a base di yogurt deliziosa e versatile, perfetta per condire: insalate, carne, pesce e verdure. Viene utilizzata nelle cucine di tutto il mondo (basti pensare alla salsa tzatzik) ed ha un sapore fresco, leggermente acidulo e può essere arotizzata in base ai propri gusti. Una ricetta facile e veloce, pronta in meno di 5 minuti.
La SALSA ALLO YOGURT può essere utilizzata in tantissimi modi. Per esempio:
– Come CONDIMENTO PER LE INSALATE: verdi, di pasta, di verdure o di couscous.
– SALSA PER KEBAB E CARNE: viene spesso servita per accompagnare pollo, agnello, kebab, manzo alla griglia.
– Per L’IMMERSIONE DI SNACK: come intingolo per pane Pita, patatine, pinzimonio.
Per quanto riguarda lo yogurt da utilizzare vi consiglio di usarne uno greco, perchè più corposo e sodo. L’importante è che sia al naturale non aromatizzato. La consistenza di questa salsa è molto simile a quella della maionese. Potete anche utilizzare uno yogurt bianco intero, l’unico inconveniente è che è più liquido.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni300 g
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Passaggi
SALSA ALLO YOGURT GRECO: ricetta e preparazione
Preparate la Salsa allo yogurt greco:
Versate lo yogurt greco al naturale (bianco) in una ciotola e mescolatelo con un cucchiaio. Al termine insaporitelo con: il succo di limone, un pizzico di sale e di pepe, il prezzemolo tritato, l’aglio schiacciato e la paprika. Mescolate e amalgamate bene.
Potete insaporire e aromatizzare la vostra SALSA ALLO YOGURT con le spezie e gli aromi che preferite. Per esempio potete utilizzare: menta, erba cipollina, timo, origano, basilico, cumino…e via dicendo!
VARIANTI E SUGGERIMENTI:
Potete insaporire e aromatizzare la vostra SALSA ALLO YOGURT con le spezie e gli aromi che preferite. Per esempio potete utilizzare: menta, erba cipollina, timo, origano, basilico…e via dicendo!