L’INSALATA DI VERDURE E UOVA SODE è un piatto unico semplice e leggero. Una ricetta facile, da gustare fredda, perfetta per queste calde giornate estive. Realizzarla è veramente semplicissimo, vi basterà grigliare le verdure, io ho scelto: zucchine, melanzane e peperoni, condirle con olio e aggiungere le uova sode. Per esaltare il sapore dei vegetali ho insaporito il tutto con BBQ Vegetables La Drogheria 1880. Un mix di erbe aromatiche e spezie dal gusto fresco, a base di basilico, pepe nero, cipolla, aglio e prezzemolo. Dosarlo
È semplicissimo con il suo pratico macinello regolabile.
Sponsorizzato da La Drogheria 1880
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaGriglia
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Passaggi
INSALATA DI VERDURE E UOVA SODE: ricetta e preparazione
CUOCETE LE VERDURE:
Tagliate le zucchine e la melanzana a fette sottili e grigliatele su una bistecchiera, fino a renderle morbide. Man mano mettetele in una ciotola.
Cuocete anche i peperoni e poi spellateli. Io li ho cotti nella friggitrice ad aria per 23 minuti a 200°. Al termine fate raffreddare direttamente nel cestello. In alternativa potete usare il forno a 200° per circa 30 minuti oppure il microonde a 650w per 23 m. Fate sempre raffreddare in forno.
Quando i peperoni sono freddi, spellateli e dividete la polpa in falde sottili. Mettete anche queste dentro la ciotola con il resto delle verdure.
CUOCETE LE UOVA:
CONDITE:
SERVITE:
mpiattate le verdure e sistemate sopra gli spicchi di uova sode. Servite l’INSALATA DI VERDURE GRIGLIATE E UOVA SODE subito dopo, oppure conservatela in frigorifero.
VARIANTI E SUGGERIMENTI:
Potete variare le verdure in base ai vostri gusti e disponibilità.