FRITTELLE DI CARNEVALE
le migliori ricette![]()
Le FRITTELLE DI CARNEVALE sono le protagoniste indiscusse del periodo Carnevalesco. Uno dei dolci simbolo, insieme alla Chiacchiere, del Carnevale. Servite anche in altri periodi dell’anno, come a Natale o a San Giuseppe.
Conosciute e preparate in tutta Italia, ogni Regione ha la propria versione. Infatti, sono conosciute con nomi differenti: Castagnole, Tortelli, Bugie, Zeppole o Zeppoline, Fritole, Sfinci o Sfinge, Crespelle…
Le FRITTELLE DI CARNEVALE sono delle palline dolci, dall’esterno croccante e il ripieno soffice come una nuvola. Il loro impasto può essere con e senza lievito. Esistono tante varianti, con l’uvetta, le mele, con le gocce di cioccolato, aromatizzate all’arancia o al limone, ripiene di crema pasticcera, Nutella o ricotta. Ma anche quelle dolci a base di riso, di patate o le tradizionali Castagnole con impasto semplice, al cucchiaio o alla ricotta.
Tante ricette facili, veloci e semplici, per realizzare a casa vostra, le migliori FRITTELLE DI CARNEVALE. Preparatele per festeggiare, con amici e parenti, la Festa del Fritto più pazza dell’anno. Tante proposte per soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti. Ricette anche con procedimento Bimby.
SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!