La PIZZA DI PANE è un piatto sfizioso e ricco di gusto. Un pizza economica, che vi permetterà di consumare il pane avanzato, raffermo. In pochi minuti, senza lunghe attese di lievitazione, porterete in tavola una prelibatezza sfiziosa e unica. Un piatto saporito e veloce, sono sicura che andrà subito a ruba!
Non servirà nemmeno inumidire lo strato di pane con dell’acqua o del latte. In questo modo la pizza resterà croccante e morbida allo stesso tempo, ma sopratutto non diventerà molliccia e difficile da tagliare a fette.
Per preparare la Pizza con il pane potete utilizzare qualsiasi tipo di varietà di pane: panini, pane integrale, ai cereali, casereccio, pancarrè…
Inoltre, potete arricchirla con gli ingredienti che più vi piacciono. Per esempio con: prosciutto cotto, salame, verdure grigliate, funghi, olive, tonno….

- Difficoltà:Molto Bassa
- Preparazione:5 minuti
- Cottura:15 minuti
- Porzioni:4 persone
- Costo:Molto Basso
Ingredienti
-
500 g Pane raffermo
-
350 ml Passata di pomodoro (meglio se di ciliegino )
-
1 pizzico Sale
-
q.b. Origano
-
400 g mozzarella per pizza
-
1 filo Olio di oliva
Preparazione
-
Preparare la PIZZA DI PANE è semplice e veloce. Potete utilizzare del pane fresco o raffermo di 1-2 giorni prima.
Tagliatele il filone di pane a fette, spesse circa 1,5 cm.
-
Coprite, con della carta forno, una leccarda o una teglia per focacce.
Sistemate su tutta la superficie della pirofila le fettine di pane. Mettetele tutte vicine, senza lasciare spazi vuoti grandi. Per ovviare a questo problema, ritagliate le fette di pane, in modo da poterle incastrare al meglio.
-
Al termine di questa operazione, versate in una ciotola la passata di pomodoro, meglio se di ciliegino perchè è più dolce e delicata. Insaporitela con circa 2 cucchiai di olio di oliva e un pizzico di sale.
Spalmate il condimento sulla base DI PANE
-
Preriscladate il forno a 190° e nel frattempo tritate la mozzarella con un mixer a lame o con il coltello.
Prima di infornare la PIZZA PANE spolverizzate la superficie con il formaggio tritato e un pizzico di origano.
-
Cuocete la PIZZA PANE per circa 15 minuti. Deve diventare dorata e il pane si deve ammorbidire e diventare croccante.
-
Sfornatele la PIZZA DI PANE e servitela a fette, come fate normalmente con la focaccia o per la pizza.
Le Alternative:
-
- A piacere potete aggiungere al condimento della vostra PIZZA DI PANE gli ingredienti che più vi piacciono: salumi, verdure grigliate, patate fritte….
- Se non volete accendere il forno non perdetevi la ricetta della FOCACCIA DI PANE IN PADELLA
I MIEI CONSIGLI
SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!
Preparare la PIZZA DI PANE<\/strong> \u00e8 semplice e veloce. Potete utilizzare del pane fresco o raffermo di 1-2 giorni prima.<\/p>\n
Tagliatele il filone di pane a fette, spesse circa 1,5 cm.<\/p>\n","
Coprite, con della carta forno, una leccarda o una teglia per focacce.<\/p>\n
Sistemate su tutta la superficie della pirofila le fettine di pane. Mettetele tutte vicine, senza lasciare spazi vuoti grandi. Per ovviare a questo problema, ritagliate le fette di pane, in modo da poterle incastrare al meglio.<\/p>\n
<\/p>\n","
Al termine di questa operazione, versate in una ciotola la passata di pomodoro, meglio se di ciliegino perch\u00e8 \u00e8 pi\u00f9 dolce e delicata. Insaporitela con circa 2 cucchiai di olio di oliva e un pizzico di sale.<\/p>\n
Spalmate il condimento sulla base \u00a0DI PANE<\/strong><\/p>\n
<\/p>\n","
Preriscladate il forno a 190\u00b0 e nel frattempo tritate la mozzarella con un mixer a lame o con il coltello.<\/p>\n
Prima di infornare la PIZZA PANE spolverizzate la superficie con il formaggio tritato e un pizzico di origano.<\/p>\n","
Cuocete la PIZZA PANE<\/strong> per circa 15 minuti. Deve diventare dorata e il pane si deve ammorbidire e diventare croccante.<\/p>\n","
Sfornatele la PIZZA DI PANE<\/strong> e servitela a fette, come fate normalmente con la focaccia o per la pizza.<\/p>\n","
- \n
- A piacere potete aggiungere al condimento della vostra PIZZA DI PANE gli ingredienti che pi\u00f9 vi piacciono: salumi, verdure grigliate, patate fritte....<\/li>\n
- Se non volete accendere il forno non perdetevi la ricetta della FOCACCIA DI PANE IN PADELLA<\/a><\/li>\n<\/ul>\n"],"prepTime":"PT300S","cookTime":"PT900S","totalTime":"P0Y0M0DT0H20M0S"}